Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) risponde a bisogni di tutte le persone che si trovano in situazione di difficoltà ed in particolare agli anziani, agli adulti con ridotta autonomia, ai disabili, ai minori in difficoltà ed alle loro famiglie rispondendo con professionalità, qualità, continuità ed affidabilità ad esigenze sia semplici che complesse. L’approccio prevede:

  • Comprendere i disagi ed i bisogni della persona sia in riferimento alle condizioni fisiologiche vere e proprie sia al contesto psico-sociale e allo stile di vita ( senso di inutilità, solitudine, assenza di ruolo, emarginazione dalla comunità di appartenenza e/o allargata, disagio esistenziale dovuto ad esperienze di ospedalizzazione, ecc.).
  • Sostenere la persona e la sua famiglia
  • Favorire il mantenimento e/o il reinserimento della persona nel proprio contesto di vita familiare e sociale.
  • Intervenire operativamente per rispondere ai bisogni emergenti.

Contatti:

Via XX Settembre, 10 – Schio

Tel. 0445 520385 – Fax 0445 530097

domiciliare@manoamica.it

Prestazioni Offerte

Assistenza socio-sanitaria domiciliare

Igiene e la cura della persona
Sorveglianza e cura dell’anziano e del suo ambiente di vita
Prevenzione e monitoraggio

Altre prestazioni domiciliari

Igiene dell’ambiente
Aiuto per disbrigo pratiche e commissioni
Accompagnamenti a visite mediche
Fisioterapia a domicilio
Parrucchiera, pedicure e manicure
Servizio lavanderia
Consegna pasti

Accesso al servizio

La cooperativa collabora con diversi Comuni nella zona dell’alto vicentino. La domanda per godere del Servizio di assistenza domiciliare va presentata al Servizio Sociale del Comune di residenza.

Mano Amica, inoltre, mette a disposizione la propria esperienza a tutti i cittadini che si trovano in condizioni temporanee o durature di non autosufficienza e che necessitano, quindi, di un supporto per la gestione domestica e la cura della propria persona, anche in forma privata.

Servizio certificato ISO 9001 e ISO 14001